I Miei Testi

2191 - AL DI LÀ DEL GIARDINO, atto unico, drammatico (2020)

Un confine misterioso. Un viaggio nella memoria alla ricerca di una verità nascosta. Un numero che torna. Un thriller avvincente alla scoperta di un amore forse salvifico. L’ispettore Orpheus viene inviato in soccorso di una giovane donna che ha ritrovato una strana valigia di fronte alla propria abitazione in cui vive con due bambini che non conosce, mentre in casa accadono strani eventi e fuori “qualcosa” impedisce di recarsi al di là del giardino.

ALLO SPECCHIO, atto unico, fantasy (2010)

Sportello di un ufficio postale. E’ una mattina come tante, ma non per una giovane attrice che, cedendo alle mille pressioni familiari, si sta accingendo ad inviare una richiesta di assunzione alle Poste Italiane. Niente fila, unica presenza umana una logorroica e vagamente inquietante impiegata. Tutto appare inspiegabile fino al momento in cui la misteriosa donna mette di fronte al viso della ragazza uno specchio che rivelerà un’inquietante verità… Due donne a confronto. Due mentalità diverse. Due diverse vite. Due.. o forse una. Uno specchio che diventa ponte tra due dimensioni temporali…e tra la realtà e il sogno. Ed infine la scelta. Quella con la “S” maiuscola, quella che può far ruotare la vita in una direzione piuttosto che in un’altra. Continuare a perseguire i propri sogni o chiuderli per sempre in un cassetto?

ANGELA - QUALCUNO BUSSA ALLA PORTA, drammatico (2014)

A tutti coloro i quali stanno cercando da qualche parte il proprio Paradiso…

 

Toc toc. Qualcuno bussa alla porta.

E’ la madre di Giovanni, intenta a svegliare il figlio. Una bella notizia: dopo interminabili e vane ricerche il ragazzo, attore neo diplomato in accademia, ha finalmente trovato lavoro in teatro. Toc toc. Qualcuno bussa alla porta. E’ Giovanni. La porta del teatro si chiude alle sue spalle. L’incontro con due figure misteriose, Pietro, datore di lavoro e Angela, giovane attrice. Una porta che non si apre, una vecchia foto ed infine lo svelamento graduale di ciò che è accaduto. Toc toc. Qualcuno bussa alla porta.

 

AMORI, DELITTI E…TANTI GUAI, giallo comico interattivo (2022)

Tutto ruota attorno ad un misterioso delitto avvenuto in una non meglio definita “Grande Villa in fondo al Viale”. Sette personaggi, ognuno dei quali ha un motivo per desiderare la dipartita del malcapitato protagonista ma solo uno tra loro ha concepito, premeditato e sapientemente attuato oppure realizzato per istinto la sua morte. Gentile pubblico a voi l’ardua sentenza!

P.F.F.T. POSTO FISSO FUORI TESTA, commedia (2018)

L’ impiego fisso, un po’ meta ambita, un po’ trappola da scongiurare. Due atti costellati d’improbabili ed esilaranti personaggi nell’ufficio più pazzo del mondo in cui accadono vicende agrodolci tra amori romantici ed inattesi colpi di scena. Un microcosmo in cui tutto può essere il contrario di tutto e niente è come sembra.   

 

L’INGANNO DEGLI ALGORITMI, atto unico, drammatico (2012)

Quattro quadri in cui si dipana un dialogo a due voci, una maschile ed una femminile: un non meglio definito “uomo con la barba” si rivolge ad una madre, testimone oculare dell’omicidio del figlio, con toni ora paterni, ora suadenti, ora clinici, ora duri. Ma chi è questo misterioso uomo? Un medico, un marito, un cronista, un demone? Lo spettacolo usa una metafora tratta dalla terminologia matematica per indicare l’inganno di una mente ed il difficile e doloroso percorso di guarigione nei meandri di una psiche contorta e malata verso una progressiva scoperta di un’atroce ed agghiacciante verità. 

RACCOLTE DI RACCONTI

Codice ISBN 978-88-6682-878-5 

Codice ISBN 978-88-6682-165-6 

Contengono in tutto quindici racconti impossibili (ma forse no) del Nuovo Millennio. Storie tra fantasy e surreale, intimiste e un po’ bizzarre scritte talora con uno stile assai vicino al monologo teatrale con voce e punto di vista maschile oppure femminile talaltra, invece – come avviene nei casi dei due lavori più ampi – con una scrittura più distesa. La caratteristica dei protagonisti di tutti i racconti è l’incontro con un altro essere con cui essi si sfiorano solo per un istante per poi allontanarsene per un motivo o per un altro. Questi testi sembrano volersi trasformare in un piccolo cantuccio personale tanto per il lettore quanto per l’autore, un rifugio in potersi godere l’incanto che solo la scrittura e la fantasia possono consentire. Un universo di forti emozioni, figure strambe, singolari personaggi. Visioni ad occhi aperti, sogni visionari, viaggi allucinati, desideri inspiegabilmente appagati, avventure adrenaliniche in un futuro immaginario. Mondi fantastici e strani aneddoti al limite tra il possibile ed il suo contrario. 

Vi troverai: 

– Gabbiani su Roma (2002)

– Ali (2004)

– Cronaca (2002)

– Femminile singolare (2005)

– Sette giorni (2002)

– Post mortem (2004)

– Rifugio (2005)  

– Codice Krigenos (2009)

– Quella notte (2016)

– Meno nove (2016)

– Lei (2016)

– Come Icaro (2016)

– Solo un glitch (2017)

– Curtis ’43 (2016)

– Qualcuno bussa alla porta (2013)

Approfondimenti in PRESS e curriculum vitae